"Quest’anno abbiamo un desiderio speciale da condividere con te. Non è un regalo per noi, ma per le tante persone che ogni giorno si affidano alle cure dell’ospedale St. Luke di Angal, in Uganda.
Sai, ogni anno più di 50.000 pazienti varcano la soglia del St. Luke in cerca di cure e speranza. Ma la farmacia dell’ospedale, così importante per garantire la loro salute, è ormai troppo piccola, poco attrezzata e non all’altezza dei loro bisogni in continua crescita.
Il nostro desiderio per questo Natale?
Una nuova farmacia per l’ospedale, più grande, con la capacità di stoccaggio necessaria ad un numero crescente di pazienti, ben equipaggiata, organizzata, efficiente e sicura. Un luogo sicuro dove poter garantire a ogni paziente l’accesso ai farmaci essenziali, con spazi adeguati e infrastrutture efficienti.
Per noi, il miglior regalo, la miglior medicina, è la salute.
Non siamo soli in questo grande sogno: la Regione Veneto, l’Ospedale di Vicenza e gli amici di Architetti Senza Frontiere ci stanno già aiutando a progettare e costruire la nuova farmacia. Ma il viaggio è lungo, e lo sforzo economico è importante. Abbiamo bisogno del contributo di tutti per riuscire a completarlo e siamo certi che i nostri sostenitori cammineranno al nostro fianco.