͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ 
Non vedi correttamente questa email? Aprila nel tuo browser.

Newsletter 4 del 2024

Amici di Angal OdV

Link al sito

"Tutti gli esseri umani hanno il diritto di accedere all'assistenza sanitaria e ricevere sostegno e cure per le loro sofferenze"

Dallo Statuto dell' Angal Hospital

Image description

Ospedale St. Luke: salute di base, per tutti

In questa newsletter cercheremo di riassumere il consistente lavoro del St. Luke Hospital nel 2023. Un impegno fatto di azioni quotidiane per accogliere chi ha bisogno di cure, senza discriminazioni.



Ve lo raccontiamo per tre motivi:

1. Tenervi aggiornati sui progressi dell'ospedale.

2. Rispondere con trasparenza alla fiducia riposta in Amici di Angal. 

3. Mettere in evidenza come e quanto il vostro contributo, nella forma di donazione e 5xmille, faccia davvero la differenza



Grazie.

Potranno sembrarvi solo numeri. In realtà sono azioni concrete, cure di qualità, persone che seppur distanti hanno molto a che fare con noi.

220 

posti letto



162 

persone di staff 

- tutto locale- 

40 mila

pazienti trattati



1 milione € bilancio dell'ospedale

Cure di base, ma di qualità

Image description

Nel 2023 il St.Luke è stato riconosciuto come il miglior ospedale ugandese per numero e qualità dei servizi tra i 33 ospedali accreditati presso l'UCMB (Uganda Catholic Medical Bureau)

Image description

Fra i 180 ospedali generali ugandesi il Ministero della Salute ha rilevato che l'ospedale St.Luke è il quarto per volume di lavoro pesato sulla qualità.   

23.557

pazienti ambulatoriali

12.574

ricoveri in 4 reparti

2.553

interventi chirurgici

2.951

parti di cui 1.446 cesarei

Il volume delle attività e dei pazienti curati ha mostrato un certo livello di ripresa. Anche la qualità dell’assistenza ha fatto passi in avanti rispetto all’anno precedente. 



Tuttavia il St. Luke si è trovato ancora a soffrire, un altro anno, per il marcato contesto inflazionistico senza la possibilità di ridurre ulteriormente i costi di gestione. Il sostegno di Amici di Angal alla spesa corrente e a progetti specifici è stato decisivo e significativo.  

Image description
Image description

Realizzazioni stra - ordinarie

Image description

MCH

Costruzione del nuovo ambulatorio per la cura delle mamme e dei bambini. Acquisto di strumentazione e nuova ambulanza. Formazione del personale.

LABORATORIO

Sostituzione del precedente analizzatore ematologico, obsoleto con lo Huma Count 5D: elabora 60 campioni l’ora di sangue venoso o capillare.

REPARTO PEDIATRIA

Sostituzione attrezzature, tra cui 10 letti pediatrici, 2 letti con asta per flebo, 2 carrelli e 2 set di strumenti per medicazioni, 1 carello per emergenze.

REPARTO MASCHILE

Ristrutturazione degli ambienti e delle toilette per i degenti, con sostituzione dei letti e acquisto di nuova attrezzatura medica.

Image description

Annual Report 2023

Image description

È in fase di stampa l'Annual Report 2023 che descrive in dettaglio tutte le attività che abbiamo svolto l'anno scorso. Presto sarà distribuito alle persone interessate. 



Se non lo ricevessi scrivi a [email protected] per ricevere la tua copia. Premendo il pulsante sottostante puoi scaricare la versione digitale in anteprima.

Scarica

Se siete arrivati fino a qui, avete avuto modo di vedere quanto siamo riusciti a realizzare insieme. Il sostegno che abbiamo mandato ad Angal ha lasciato il segno nella salute di 40.000 malati. Continuiamo a farlo insieme destinando il 5xmille.

Firma e inserisci il codice fiscale 93143850233 nella Dichiarazione dei redditi.

GRAZIE

IBAN: IT 31 L 02008 59601 000005412019 presso Unicredit

IBAN: IT 84 F 05034 59600 000000000756 presso Banco Popolare

Conto Corrente Postale: 1039354202



Satispay (clicca qui)

come donare

Queste email vengono inviate mensilmente ai sostenitori di Amici di Angal OdV per tenerli informati delle attività dell'associazione. Se foste su questa lista per errore o se non desideraste più riceverle, è possibile disiscriversi cliccando il link sottostante.

Per disiscriverti, clicca qui.
Sender.net