͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ 
Non vedi correttamente questa email? Aprila nel tuo browser.

Newsletter 9 del 2023

Amici di Angal Onlus

Link al sito web

Caro Amico,


hai mai pensato a quanto possa essere straordinaria la resistenza degli edifici? I reparti dell'ospedale di Angal, con il loro mezzo secolo di vita, sono un esempio tangibile di forza e resilienza. Ecco perché siamo così orgogliosi e al tempo stesso affascinati dalla storia di quest’ospedale.

Image description

Con uno sguardo dall'alto forse non indovineresti mai l'età già matura di questa struttura. Nel corso degli anni siamo stati costretti ad intervenire per ampliarla, adattarla e farla crescere per accogliere un numero sempre maggiore di pazienti, migliorando i servizi loro offerti.

Durante una visita recente all'ospedale, non abbiamo potuto fare a meno di notare un reparto che "grida aiuto": il reparto maschile.

Mentre il reparto femminile è stato sistemato e dotato di nuovi letti due anni fa, quello maschile è stato trascurato per troppo tempo, avendo subito un solo intervento di ristrutturazione nel 2011.

È arrivato il momento di prenderci cura di questo reparto quasi dimenticato: servono lavori, e ai suoi pazienti servono nuovi letti.  



Ci aiutereste a fornire nuovi letti ai pazienti del Reparto Maschile?

Image description

Oggi, purtroppo, la struttura è in pessime condizioni: buia, con pareti scrostate e pavimenti rovinati. L'equipaggiamento è insufficiente e i letti sono usurati, alcuni addirittura rotti. 

Nonostante queste difficoltà, nel 2022/23 il Reparto ha curato 1.562 pazienti grazie al lavoro instancabile e di un medico e sette infermieri, tutti capaci ed esperti.

Allora, cosa possiamo fare per cambiare questa situazione?

La famiglia

Per le spese di ristrutturazione abbiamo chiesto aiuto a un’istituzione privata, ma ci serve anche il tuo sostegno. Il nostro obiettivo è dotare il reparto maschile di nuovi letti. La priorità è la sostituzione di almeno 13 letti, anche se il fabbisogno totale sarebbe di 40.



1 letto



=



231 €

(anche il costo dei presidi sanitari è cresciuto in Uganda)



Vorremmo raccogliere: 3.000 € per acquistarne 13.

Materasso in pessime condizioni

La tua donazione non sarà solo un contributo. Sarà un letto confortevole, un segno di speranza, e un passo verso la guarigione.

Il Dottor Tugume, direttore dell'ospedale, sottolinea quanto sia fondamentale un reparto maschile ben funzionante per fornire servizi di cura di buona qualità agli uomini di Angal, dei villaggi limitrofi e dell'intero distretto di Nebbi. Inoltre, non dimentichiamoci del significativo impatto sociale: la perdita di un padre, di un figlio o del capofamiglia può influenzare gravemente le possibilità di sopravvivenza dell'intera famiglia.

Per contribuire alla fornitura di 1 un pezzetto di letto, puoi fare una donazione cliccando sul logo, oppure utilizzando i seguenti dati bancari:



IBAN: IT 31 L 02008 59601 000005412019 presso Unicredit

IBAN: IT 84 F 05034 59600 000000000756 presso Banco Popolare

Conto Corrente Postale: 1039354202

Image description

Il tuo gesto di generosità farà una differenza concreta nella vita dei pazienti del reparto maschile. Unisciti a noi in questa missione di guarigione e speranza.

GRAZIE DI CUORE PER IL TUO SOSTEGNO! 

Per disiscriverti, clicca qui.
Sender.net